venerdì 21 luglio 2017

RECENSIONE: L'Ombra di Don Calogero

Hey! Guess who's back?
Oggi vi parlo di una ragazza che, attraverso la scrittura, è riuscita
 ad esternare tutta la meschinitá che la vita le ha riservato. 
Si tratta di "L'ombra di Don Calogero", un romanzo 
in grado di lasciare un segno in qualunque lettore ma, 
sfortunatamente, molto vicino alla realtá.

        _______________________________________________________________________________




Titolo: L'ombra di Don Calogero
Autrice: Annalisa Pergolizzi
Genere: Narrativa
Editore: self publishing
Pubblicazione: 6 marzo 2017
Kindle: €0,99
Per l'acquisto cliccare qui



Clara , è una ragazza che sin dall'adolescenza vive la sua vita 
sotto l'ombra di don Calogero un potente mafioso siciliano con cui 
la famiglia aveva stretto dei rapporti economici sfavorevoli. 
Con il passare del tempo la catena che lega Clara a don Calogero 
si fa sempre più corta, complie  la disagiata situazione economica
 in cui versa la sua famiglia riuscendo a rendere la vita di Clara 
un vero inferno, tanto da essere letteralmente venduta allo stesso
 per ripagare i debiti del padre. 
Ma lei è decisa a non arrendersi.

Questa recensione sarebbe dovuta uscire un paio di giorni fa, data
 in cui ho terminato di leggere il libro, ma ho deciso di prendermi un
 po' di tempo per riflettere. Beh, le uniche parole che mi vengono
 in mente in questo momento sono: "Oh mio Dio". Non credo che tutto ciò 
sia descrivibile, Annalisa Pergolizzi, con la sua narrazione, è riuscita
 a lasciare un segno in me e, credo, 
in tutti i lettori.
Quindi, la prima cosa che mi sento di dire riguardo questo romanzo, 
è che è di un'intensitá pazzesca, mista a rabbia e tristezza, o almeno 
è ciò che ho percepito io leggendo ogni signola parola, il dolore, 
ma, soprattutto, il coraggio di una ragazza,
 determinata a fuggire dal proprio destino e da una famiglia 
che la vorrebbe utilizzare come una marionetta.
Questo libro parla di sofferenza, di temi attuali, descritti senza molti 
giri di parole e a volte in maniera cruda, raccontando scene
 che ti rimangono impresse in mente, con quel tocco "paranormal" 
che non ti aspetti da un romanzo del genere.
Sono rimasta con migliaia di domande, ma una risposta ce l'ho: 
questo libro è destinato al successo e ad essere riconosciuto
 come il capolavoro che è.
Ecco un piccolo estratto di una scena:

In quell’istante capì che il passato da cui 
credeva essere fuggita era tornato 
con tutta la sua prepotenza. 
Ed era proprio lì, di fronte ai suoi occhi. 
Beffandosi di lei, la 
costringeva a sottomettersi ancora una 
volta alla sua subdola 
e ignobile manipolazione.

Quindi, che altro dire? Non non vedo l'ora di leggere il 
seguito, ovviamente!
5 stelle e piú a questa "opera d'arte", che è riuscita ad entrare
nella top ten dei miei libri preferiti!



















Nessun commento:

Posta un commento